Le principali destinazioni servite dall'aeroporto slovacco sono la Russia e l'Ungheria. Discreto il numero di passeggeri che ogni anno vi transita, poco più di 85 mila. L'ultimo dato è riferito al 2015.
Cosa vedere a Poprad
Tra i musei più importanti di Poprad si segnala il Tatra Gallery, che presenta i lavori degli artisti provenienti da altre zone della Nazione, soprattutto dalla zona orientale. Poprad ospita, inoltre, un'importante edificio ecclesiastico, la Church of St. Egidius.
Questo edificio, costruito secondo lo stile gotico, domina il centro storico della città. È il monumento più interessante che la cittadina slovacca può vantare di avere, meta irrinunciabile per i turisti che vogliono trascorrere qualche giorno in relax in questi posti. All'interno della chiesa va segnalata la presenza di due celebri opere barocche, il dipinto di St. Egidius e la Vergine Maria Benedetta (Blessed Virgin Mary).
Tra le attrazioni turistiche parecchio gettonate dai turisti che hanno visitato questa città, vi è anche l'Aqua City Poprad: un parco acquatico con piscina, dove potersi rilassare con la propria famiglia. È situato nei pressi dello stadio Zimny, in località Sportova. Infine, tra le attività da fare a Poprad, vi consigliamo il rafting sul fiume Dunajec, situato nei pressi della città, nei pressi del quale è possibile fare trekking o percorsi in bici.